FOLLOW US @ INSTAGRAM

Taglio di capelli estate 2015: il bob

by - maggio 16, 2015



Ciao ragazze! come sapete ormai è da quasi un anno che mi ritrovo ad essere una vera " bob-addicted", e di conseguenza questa settimana sono tornata dalla mia parrucchiera di fiducia per sistemare un po' il taglio e soprattutto il ciuffo... 
Ormai il bob, ovvero il caschetto, è diventato uno dei tagli più in voga dell'anno 2015! Un taglio in apparenza piuttosto statico, ma che in realtà può presentarsi in davvero tante versioni diverse: in particolare il cosiddetto wob (wavy bob) e il lob (long bob) rappresentano sicuramente le varianti più gettonate della stagione! Alcune icone della moda, come per esempio Alexa Chung, hanno da sempre fatto del loro "caschetto" un vero e proprio cavallo di battaglia, ma ormai sono moltissime le celebrities e trend-setters che hanno deciso di aderire a questa nuovo hairstyle, tra cui ad esempio Cameron Diaz, Emma Stone, Sienna Miller e Taylor Swift ( senza dubbio la mia preferita!).












Ecco quindi che anche io come loro sono caduta del vortice del bob, che trovo comunque un taglio abbastanza adatto alla mia forma del viso ovalare, un hairstyle sbarazzino ma che allo stesso tempo sottolinea la dolcezza dei lineamenti... Ovviamente l'importante quando si cede a questi tagli è scegliere la versione più adatta a noi!!! (non incappate come me in errori banali come per esempio una frangia troppo corta, che nel mio caso mi faceva apparire paffuta e goffa, mentre per chi possiede un viso corto e occhi grandi e chiari sicuramente rappresenta un punto di forza per un perfetto look alla Bettie Page! Oppure per le altre che presentano lineamenti decisi, meglio optare per un bob morbido, evitando tagli squadrati che li accentuerebbero ulteriormente...) 









E qui mi trovate in tre versioni differenti: bob classico, lob e wob! Con quale mi preferite?





Fatemi sapere voi cosa ne pensate di questo taglio, se lo fareste o siete assolutamente fan dei capelli lunghi, e soprattutto se vi sono  piaciute le mie foto! un bacione :*


Don't forget to follow me on: LOOKBOOK | CHICISIMO | CHICTOPIA

You May Also Like

9 Comments

  1. Molto carino il tuo taglio!
    Tra le celebrities mi piace molto il long bob un pò mosso della prima foto!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  2. a me piace un sacco;)l'ho portato in passato!!! baci baci buon weekend <3

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. lo adoro, ti sta benissimo in tutte e tre le varianti!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. ti sta molto bene, è un taglio carinissimo, su di me starebbe male purtroppo :(
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  5. Great blog!
    Do you want to support each other's blog by following each other? ^_^

    http://omnia-est-vanitas.blogspot.de/

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion