FOLLOW US @ INSTAGRAM

Beauty tips: latte per il corpo Yves Rocher (recensione)

by - febbraio 19, 2016



Ciao a tutte ragazze! Oggi sul blog voglio parlarvi della mia esperienza con i prodotti di Yves Rocher ed in particolare il latte per il corpo. Personalmente una cosa che ho sempre adorato usare sono le creme idratanti per il corpo, sia in estate quando il sole e l'abbronzatura disidratano pesantemente la cute, sia in inverno quando anche il gelo non perdona causando le tipiche screpolature.
Dopo aver provato diverse marche e fragranze, ultimamente da circa un paio di anni sto prevalentemente utilizzando i prodotti di Yves Rocher (conosciuti tramite il mio ragazzo che li utilizza anche per gli shampoo e i bagnoschiuma con i quali però non mi sono trovata altrettanto bene).
Per chi non la conoscesse è un'azienda nata circa 30 anni fa in Francia che utilizza per i propri prodotti erbe e piante di propria produzione. Attenzione: non si tratta di un'azienda esclusivamente ECOBIO! Alcune linee di prodotti presentano questa certificazione poiché vengono prodotti da coltivazioni biologiche certificate, altre invece no. Ma l'origine viene sempre specificata nella confezione, per cui se siete fanatiche del biologico o preferite comunque questo tipo di prodotti potete cercare le linee più adatte a voi. Io ad esempio preferisco utilizzare prodotti biologici sia per l'alimentazione che per la cosmesi per cui di solito mi affido a queste linee di prodotti.  Un altro dei vantaggi principali che mi hanno spinto ad affidarmi a questa marca è la scelta di NON SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI! Per quanto infatti la mia formazione scientifica renda giustificabile dal mio punto di vista la sperimentazione per ambiti di tipo medico-chirurgico, non ho mai invece tollerato questa pratica per quando riguarda la cosmesi... quindi ho cercato prodotti che potessero rispondere a questa mia esigenza personale.
In particolare oggi vi parlerò di questi 2 prodotti che sto utilizzando al momento:


continua a leggere per scoprire la mia opinione: 



LATTE NUTRIENTE PER PELLI SECCHE: innanzitutto voglio sottolineare che è un ottimo prodotto per il nutrimento della pelle, infatti soprattutto in questo periodo gelido sto notando degli importanti benefici. Si tratta di un latte cremoso che si assorbe facilmente, a base di l'olio di mandorla proveniente da agricoltura biologica;  inoltre la profumazione è davvero leggera, naturale, persistente ma non pesante e in linea con le alte profanazioni del marchio. 




LATTE IDRATANTE PER IL CORPO ALL'ALOE VERA BIO:  anche in questo caso l'aspetto più importante è che si tratta di un prodotto assolutamente biologico. si tratta di un prodotto davvero multiuso: infatti io la utilizzo innanzitutto dopo la doccia per idratare la pelle, ma anche come dopo sole e dopo la depilazione poiché presenta un ottimo addetto lenitivo. L'assorbimento è rapidissimo grazie alla sua texture molto liquida, e lascia la pelle liscia e morbida. L'inci ovviamente è ottima.
Ricordo inoltre che anche il packaging è interamente riciclabile ed è risaputo che chi acquista un prodotto di questa linea bio contribuisce a piantare un albero nel pianeta!!



Spero come sempre che il mio post vi sia utile. Voi avevate già utilizzato o sentito parlare di questi prodotti? cosa ne pensate e come vi siete trovate? Scrivetemi le vostre opinioni sui commenti. 
A presto!


 

You May Also Like

28 Comments

  1. Devo assolutamente provare il latte nutriente per le pelli secche, soprattutto nei periodi invernali! Non ho mai provato questa marca, ma da quanto leggo deve essere molto buona e poi é biologica! Post molto interessante!❤

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post!
    Stavo proprio cercando un prodotto del genere!!!
    Bacioni da Miami
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi prodotti, ottima review, il brand Yves Rocher è favoloso, quindi la crema bio non posso perderla! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Ciao Michela! Grazie per aver visitato il mio blog! Certo che possiamo seguirci a vicenda. Ti ho già inserita nel mio elenco lettura e sono una tua nuova follower! :) Spero di rivederti presto sul mio blog. Un grande abbraccio!peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Michela!!
    Io adoro i prodotti che propone Yves Rocher li trovo ottimi!!
    Questi che mi hai presentato oggi non li conoscevo ma devo assolutamente provarli!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  6. Il latte nutriente mi intriga molto.
    Ho ricambiato il follow su Bloglovin e pagina Facebook!
    Grazie, un bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Sembra ottimo il latte nutriente e poi l'iniziativa che fa contribuire il consumatore nella ripopolazione delle piante sul nostro pianeta mi piace moltissimo!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/outfit/outfit-formale-invernale/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Sicuramente un motivo in più per provarli!

      Elimina
  8. Che bello prendersi cura del proprio corpo con dei buoni prodotti come questo! Bel post!
    xx Elisa
    Francine’s Place | Diy and Lifestyle Blog
    Instagram | Facebook | Bloglovin | Pinterest

    RispondiElimina
  9. Great review!


    New on www.makeartnotlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano davvero ottimi, da provare e non lasciare più! :D
    Buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  11. Nice post! I think you did great job with this review, thanks for sharing. Would you like to follow each other ? Let me know in comments: beautybyshoppingholicgirl.blogspot.hr

    RispondiElimina
  12. Nice post! I think you did great job with this review, thanks for sharing. Would you like to follow each other ? Let me know in comments: beautybyshoppingholicgirl.blogspot.hr

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion