FOLLOW US @ INSTAGRAM

Travel: Fussen e castello di Neuschwanstein

by - aprile 03, 2016


Oggi, come vi avevo promesso tempo fa, il foto diario della giornata a Fussen ed in particolare della visita al castello di Neuschwanstein.






Il castello Neuschwanstein è un castello costruito alla fine del XIX secolo e situato nel Sud-ovest della Baviera, nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau, di fronte al castello di Hohenschwangau.
Il nome tedesco Neuschwanstein può essere tradotto in italiano come Nuova roccaforte del Cigno; tale nome è collegato infatti alla sua costruzione nel territorio di Schwangau - Contea del Cigno - avvenuta successivamente rispetto ad altri castelli più antichi.

continua a leggere...


Commissionato dal re Ludovico II di Baviera come ritiro personale ed omaggio al genio del musicista Richard Wagner da lui particolarmente amato, Ludovico pagò per la costruzione del palazzo coi propri fondi senza accedere al tesoro di Stato. Il re amava rimanere isolato dal mondo e questo luogo era divenuto per lui un rifugio personale, ma dopo la sua morte nel 1886 esso fu aperto subito al pubblico, desideroso di visitare quello che veniva decantato come un progetto fantasioso.
Può essere annoverato fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa ed è stato proposto per le sette meraviglie del mondo moderno.


















Follow me on Instagram:

You May Also Like

2 Comments

  1. Amazing pictures!! 💙 This place is gorgeous and you look that you had a wonderful time!

    xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  2. beautiful place, looks like you had fun

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion