FOLLOW US @ INSTAGRAM

Outfit: come indossare un maglione oversize

by - febbraio 19, 2017


"Ma questo maglione non ti è un po' largo?"
 "Assolutamente NO!"

Infatti, come ormai saprete, sono una fanatica dei maglioni oversize e questo acquistato da Jolly Chic è il mio nuovo preferito!!!
Trovare un pullover oversize che ci piaccia è piuttosto semplice, data la varietà di modelli proposti durante la stagione invernale, ma per scegliere con originalità cercate di variare dal solito nero,  anche se comunque il total black look resta sempre molto attuale. Insieme ai pullover girocollo, con collo alto o scollati, ci sono anche i cardigan tinta unita e fantasia da valutare con attenzione.

Ma come indossare oggi le maglie oversize?
Un aspetto fondamentale da ricordare nei vostri outfit è quello di giocare con le proporzioni, quindi se decidete di indossare una maglia oversize è meglio scegliere qualcosa di più lineare ed asciutto per la parte sottostante. E visto che queste maglie sono spesso anche piuttosto lunghe, accostatele a pantaloni skinny e aderenti e anche ai leggings. Questa regola tenetela sempre a mente!
Tuttavia, come sempre ci sono delle eccezioni: se proprio volete creare qualcosa di originale riproducendo i look che gli stilisti ci hanno proposto in passerella, un'idea sbarazzina è quella di abbinare i vostri maglioni oversize invernali a tutte le tipologie di gonne e di pantaloni, anche quelli palazzo. Un accorgimento importante però, può essere di infilare all’interno della cintura le maglie, per spezzare la figura e mantenere un tocco femminile.

E voi? Li amate o li odiate?
Fatemelo sapere nei commenti :)

I was wearing:
Jolly Chic oversize sweater (coupon code: mikimazzon sconto del 10% valido per 3 mesi)
Zara ripped jeans
Adidas sneakers

























You May Also Like

12 Comments

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion